Imperdibili marzo

admin | Febbraio 22nd, 2011 - 18:00

Loc_Mar-2011

GLI IMPERDIBILI

di MARZO

CINEMA S. ANDREA – PESCARA

TUTTI I LUNEDI’ – h 16.40/18.40/21.15

Ingresso: 5,00 euro
Soci: 4,00 euro
Abb. mensile: 12,00 euro
Tessera 2011: 5,00 euro

Lunedì 7 marzo special price festa della donna

donne 2.50 euro – uomini 4.00 euro

Per saperne di più clicca su …la-locandina-di-reinas-16806LUNEDI’ 7 MARZO – REINAS – SPECIAL PRICE FESTA DELLE DONNE (donne 2.50 euro / uomini 4,00 euro)
Reinas è un film di Manuel Gómez Pereira del 2005, con Verónica Forqué, Carmen Maura, Marisa Paredes. Prodotto in Spagna. Durata: 107 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. Genere: Commedia.
Trama: Cinque donne moderne e in carriera, impegnate nei preparativi della festa nuziale per i loro figli, si incontrano e si scontrano durante il fine settimana che precede il primo matrimonio gay in Spagna.
Perché vederlo: Perché è un film di buona fattura che miscela abilmente gli ingredienti della sophisticated comedy con quelli più “terrestri” della comicità di scuola almodovariana.

la-locandina-italiana-di-cyrus-184768LUNEDI’ 14 MARZO – CYRUS
Cyrus è un film di Jay Duplass, Mark Duplass del 2010, con Marisa Tomei, Jonah Hill, Catherine Keener. Prodotto in USA. Durata: 92 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In concorso al Torino Film Festival, al Sundance Film Festival e Festival del Film di Locarno 2010. Genere: Commedia.
Trama: La sua ex moglie sta per risposarsi a 7 anni dal divorzio e ormai si è isolato da tutto e da tutti, quando, inaspettatamente, John conosce Molly, la donna dei suoi sogni… Per scoprire subito dopo che nella sua vita c’è un altro uomo: Cyrus, il figlio ventunenne.
Perché vederlo: Per affondare nello sguardo ironico e caloroso sull’amore e la famiglia in una Los Angeles contemporanea. Per non perdersi un film toccante, una storia originale e un buon mix di umorismo ed emozioni.

la-locandina-di-la-pecora-nera-172562LUNEDI’ 21 MARZO – LA PECORA NERA
La pecora nera è un film di Ascanio Celestini del 2010, con Ascanio Celestini, Giorgio Tirabassi, Maya Sansa. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2010). Genere: Commedia.
Trama: Nicola ha 35 anni e li ha trascorsi quasi tutti in un “manicomio elettrico” tanto che la sua testa scompagina la realtà e si nutre di fantasia producendo imprevedibili illuminazioni. E’ nato negli anni Sessanta e il mondo che lui vede dentro l’istituto non è poi così diverso da quello fuori, una realtà sempre più vorace, dove l’unica cosa che sembra non potersi consumare è la paura.
Perché vederlo: Per inoltrarsi in un cinema extra-ordinario, delicato e toccante, che sa raccontare con sensibilità, profondità e umorismo la storia di un borderline incompreso.

la-locandina-francese-di-potiche-180775LUNEDI’ 28 MARZO – POTICHE la bella statuina
Potiche – La bella statuina è un film di François Ozon del 2010, con Gérard Depardieu, Catherine Deneuve. Prodotto in Francia. Durata: 103 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2010) Nomination miglior attrice, miglior attrice non protagonista, miglior adattamento ai Cesar 2011. Genere: Commedia.
Trama: Nella provincia francese di fine anni ’70 Suzanne, la moglie di un ricco e spietato industriale, in seguito a uno sciopero con conseguente sequestro del marito da parte dei suoi operai, si ritrova a sostituirlo alla guida della fabbrica quando lui decide di lasciare la città per rimettersi in sesto. La donna si rivelerà insospettatamente … sorprendente!
Perché vederlo: Per seguire l’eclettico Ozon in un’opera che affronta in maniera intelligente e inconsueta le dinamiche di coppia sullo sfondo della lotta di classe degli anni ’70. Per non perdersi due Gerard Depardieu e Catherine Deneuve come non li avete mai visti prima sul grande schermo.

Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.