gesùincontraildetectivesmullo

daniela.santroni | Marzo 29th, 2015 - 17:09

GIOVEDÌ 16 APRILE – H 18.30
Gesù – la trilogia di di Daniele Fabbri e Stefano Antonucci
Detective Smullo di Davide La Rosa e Fabrizio Pluc Di Nicola
ne parleremo con gli autori Stefano Antonucci e Fabrizio Pluc Di Nicola
Book Caffé Primo Moroni -Via Quarto dei Mille 29 – PE


GESÙ LA TRILOGIA pubblicato da Shockdom è la raccolta completa dei primi tre albi dell’opera di Daniele Fabbri e Stefano Antonucci che è stato un caso delle ultime edizioni di Lucca Comics con migliaia di copie vendute. “La situazione sulla terra è degenerata: guerre, pestilenze, crisi economiche, il diario di Facebook. È tempo di portare di nuovo la Verità, anche se parlare alle folle è impresa impossibile a meno che tu non sia un giornale del vaticano, ministro della propaganda o comico di fama nazionalpopolare”.

L’AUTORE Stefano Antonucci è disegnatore, vignettista e come ha dichiarato sacerdote mancato. Ha collaborato e collabora con “L’Unità”, “Il Mucchio Selvaggio”, “Mamma”, “Terra” (quotidiano dei Verdi), “Il Vernacoliere” ed altre testate. Autore insieme a Daniele Fabbri dei i tre volumi di Gesù che sono diventati un caso letterario “fuori mercato” con oltre 7000 copie autoprodotte vendute.

Per saperne di più
http://autoproduciconsumacrepa.blogspot.it/

DETECTIVE SMULLO – LE MIE PRIGIONI edizioni MADE IN KINA e DECTIVE SMULLO – MI SA CHE HO UCCISO L’UMO RAGNO edizioni NPE Dai testi di Davide La Rosa e i disegni di Frabrizio Di Nicola nasce Dective Smullo lo sconclusionato investigatore dai ragionamenti davvero assurdi che finisce sempre ed immancabilmente per arrestare se stesso. L’ultimo volume MI SA CHE HO UCCISO L’UMO RAGNO si conclude amaramente con l’uccisione dell’editore stesso, Nicola Pesce. Sarà stato davvero Smullo?


L’AUTORE Fabrizio Pluc Di Nicola, pescarese classe 83, dopo aver frequentato l’Accademia del Fumetto di Pescara, dove attualmente insegna, inizia a lavorare come illustratore per libri e riviste per l’infanzia. Nello specifico per Il Sole di carta, Panini Kids e Giunti. Dopo aver collaborato come disegnatore di fumetti per diverse riviste e fanzine locali, nel 2013 disegna il volume a fumetti “Detective Smullo – le mie prigioni” scritto da Davide La Rosa per le edizioni Made in Kina. Il volume avrà l’anno successivo un seguito, pubblicato dalla Nicola Pesce Edizioni, dal titolo “Detective Smullo- mi sa che ho ucciso l’Uomo Ragno”. Parallelamente alla sua attività di disegnatore, mette a frutto la sua Laurea sul cinema trash italiano, organizzando da diversi anni una rassegna cinematografica dal nome Cinemarcio.

Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.