B.I.G. Band

admin | Febbraio 22nd, 2011 - 17:11

logo-BIG-band-600B.I.G. BAND

Il progetto “B.i.g. Band” (Banda Intercomunale Giovanile Band) che vede capofila il Comune di Penne, è stato ammesso al finanziamento dall’Anci e dal Ministero della Gioventù nell’ambito del progetto “Giovani Energie in Comune”. Nel progetto sono coinvolti anche i Comuni di Città Sant’Angelo, Collecorvino, Loreto Aprutino, Pianella, in collaborazione con la Provincia di Pescara e le associazioni bandistiche del territorio.

Il progetto è finalizzato alla costituzione di una banda musicale intercomunale giovanile aperta a tutti gli appassionati di musica tra i 16 e i 30 anni e nasce dall’idea di intrecciare la valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni con la realizzazione delle aspettative delle giovani generazioni.

Per iscriversi e saperne di più clicca su …Il progetto si articolerà in una serie di laboratori organizzati dalle associazioni bandistiche presenti sul territorio. I laboratori saranno interamente gratuiti, inizieranno nel mese di marzo 2011 e si chiuderanno nel mese di giugno 2011 e avranno cadenza di un incontro a settimana della durata di 2 ore ciascuno. Al termine del percorso formativo, che prevede oltre ai laboratori un viaggio studio di gemellaggio con un’altra realtà italiana, si realizzeranno concerti, sul tema dell’ambiente, in tutta la provincia di Pescara.
B.I.G. Band prevede anche l’assegnazione di due borse di studio per la realizzazione di una mostra sulle storie e le tradizioni delle bande abruzzesi che girerà tutto l’Abruzzo.

Degli oltre 700 progetti presentati, circa la metà hanno beneficiato di un finanziamento. Tra questi, in Abruzzo, solo due nell’ambito dei Comuni medi: Penne e San Salvo. L’importo totale del progetto è di 53.500 euro, di cui 40.000 (pari al 74,5%) finanziati e 13.500 (pari al 25,5%) co-finanziati dai Comuni interessati.
Per presentare il progetto ai giovani del territorio le amministrazioni comunali coinvolte hanno organizzate delle assemblee informative che si svolgeranno con il seguente calendario:
Mercoledì 23 febbraio
PIANELLA – Sala consiliare alle ore 20.00
Giovedì 24 febbraio
PENNE – Sala consiliare alle ore 16.30
CITTA’ S. ANGELO – Sala consiliare alle ore 18.00
Venerdì 25 febbraio
LORETO APRUTINO – Sala polivalente “Otello Farias” alle ore 17.00

Per informazioni: 085.4429521 – movimentazioni_pe@email.it

Per iscriversi occorre scaricare il modulo, riempirlo in ogni sua parte, firmarlo e consegnarlo via mano, fax o mail (scannerizzando i moduli firmati) entro e non oltre il 10 marzo ad uno qualsiasi dei recapiti che trovate qui sotto.

Scarica i recapiti:

Collecorvino e Movimentazioni

Comune di Città S. Angelo

Comune di Loreto Aprutino

Comune di Pianella

Comune Penne

Scarica il Modulo di iscrizione laboratori BIG Band

Scarica l’Avviso pubblico

Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.