Amo chi legge e gli regalo un libro

daniela.santroni | Aprile 11th, 2014 - 10:42

REGALA UN LIBRO

ALLA BIBLIOTECA DI GIAMPAOLO


Il Book Caffè Primo Moroni è gemellato con la biblioteca “F. Di Giampaolo” nel progetto nazionale Amo chi legge….e gli regalo un libro 2014

Se vuoi contribuire ad aumentare il numero dei libri nuovi e di qualità della Biblioteca, vieni in libreria, scegli un libro dalla lista di libri selezionati e acquistalo. Al termine dell’iniziativa i librai consegneranno i libri acquistati alla nostra biblioteca. Sarà bello ritrovarli in biblioteca, pronti per essere prestati a te, ai tuoi figli e a tutti i bambini e ragazzi della città.

Per informazioni:

Biblioteca F. Di Giampaolo 0854210485

Libreria Primo Moroni 0854429521

Per approfondire: http://www.aie.it/Amochilegge/ILPROGETTO.aspx

“Amo chi legge… e gli regalo un libro” è un progetto nato per riportare i libri nelle mani dei bambini e dei ragazzi, in ogni modo. Lo fa coinvolgendo tutti: editori, bibliotecari, librai, scuole e, soprattutto, i cittadini.

Amo chi legge è una proposta a favore delle biblioteche, la cui situazione negli ultimi anni ha raggiunto livelli di criticità preoccupanti. I fondi destinati all’acquisto di libri da parte delle biblioteche pubbliche si sono ridotti drasticamente.

Dall’esigenza di fare qualcosa per migliorare la situazione è nato “Amo chi legge… e gli regalo un libro”, progetto con cui AIE – in collaborazione con AIB (Associazione Italiana Biblioteche), ALI (Associazione Librai Italiani) e NpL (Nati per Leggere) – ha voluto coinvolgere tutto il mondo del libro ma anche e soprattutto i cittadini lettori, per rimettere in moto il circolo virtuoso che porta i libri nelle biblioteche. Che è poi uno dei modi per portarli nelle case, nelle mani di tutti.

ECCO COME FUNZIONA

Il meccanismo è molto simile a quello di una “lista nozze” che mira non solo a rifornire le biblioteche ma a creare un circolo virtuoso a beneficio della promozione della lettura. Vieni alla Primo Moroni e scegli un libro della lista “nozze” della Biblioteca Di Giampaolo, acquistalo e noi provvederemo a consegnarlo alla biblioteca.

 

Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.