Libri in città – Dissacrata…Mente

daniela.santroni | Gennaio 10th, 2015 - 15:27

Libri in città

GIOVEDI’ 29 gennaio – h 18.00
Book Caffè Primo Moroni – Via Quarto dei Mille 29

Dissacrata … Mente

Da Caravaggio ai Beatles 56 personaggi in giro per Roma

di Marirosa Barbieri (ed. Iacobelli)

Interverrà l’autore, presenta Costantino Di Renzo.

IL LIBRO: Dissacrata…Mente è la prima raccolta di poesie e racconti di Mari Rosa Barbieri. Attraverso versi intensi e passionali, la scrittrice dissacra le convenzioni, le ipocrisie ed i tabù di una società perfettamente confezionata e governata da una buona dose di perbenismo maculato. Un groviglio terreo e sanguigno, così Mari Rosa definisce Dissacrata…Mente, inno ed elogio agli aspetti più umani, sotterranei e carnali della vita di ciascuno di noi.
Costantino Di Renzo che ha curato la prefazione del libro dice: “attraverso la sua prosa e poesia, la scrittrice riesce a scaraventare gli angeli in Inferno ed i diavoli in Paradiso.” “Navigare tra i versi per poi approdare. Non ci sono ostacoli. La scrittrice non erige mura tra la sensibilità ed i venti del vivere ma ci fa ascoltare la sua voce, aprendosi alle più sottili sfumature, inno alla vita ed ai sentimenti”.

L’AUTRICE: Mari Rosa Barbieri è una giovane scrittrice di origini lucane (Muro Lucano) e giornalista (dirige il giornale culturale Evento Abruzzo www.eventoabruzzo.it), trapiantata in Abruzzo. Si definisce un essere amorale che vive circostanze eticamente corrette.

 

Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.