Fumetti e musica in città

daniela.santroni | Giugno 1st, 2011 - 18:27

FUMETTI E MUSICA IN CITTA’ – BOOK CAFFE’ PRIMO MORONI

Via Quarto dei Mille 29 – Pescara

Venerdì 10 giugno – dalle h 18.30

La Raje n°1 – ed. Abruzzo Comics

la prima rivista indipendente di fumetti realizzata in Abruzzo

 

Intervengono gli autori: Alessandro Di Massimo, Ulderico Fioretti, Giovanni di Iacovo, Manuel Graziani, Fabrizio Di Nicola.

 

La Raje è una rivista di arti grafiche e fumetto che si pone come punto di incontro per autori emergenti. Edita da Abruzzo Comics che si occupa di promuovere in regione iniziative artistiche e produzioni indipendenti.

 

A SEGUIRE

Cazzo ne sapete voi del Rock’n’Roll

Libro cd degli Amelie Tritesse

Video e reading musicato a cura degli Amelie Tritesse

 

Libro/cd: un reading rock senza pausa, dove i testi recitati da Manuel Graziani vengono accompagnati e avvolti da un tappeto sonoro che incontra Elliott Smith e i Massimo Volume. 10 tracce in stile read’n’rocking che narrano piccole storie, momenti di vita vissuta raccontati in maniera diretta. Storie di grande respiro viste e raccontate da Teramo. Un gruppo ed un disco da scoprire, da ascoltare ed anche da leggere. Ad accompagnare il CD un libro contenente 10 racconti brevi e un racconto lungo di Manuel Graziani illustrati da Fabrizio Pluc Di Nicola.

Amelie Tritesse: Manuel Graziani (voce narrante, batteria & basso): scrive di r’n’r e libri sulla rivista “Rumore” e ha pubblicato diversi racconti. Giustino Di Gregorio (suoni, piano & arrangiamenti): nei primi anni ‘90 è stato un pioniere della scena del taglia e cuci all’italiana, un’attività che gli è valsa la considerazione di un genio del rumorismo mondiale come John Zorn che con la Tzadik Records ha prodotto il suo omonimo debutto del 1999. Paolo Marini (voce cantante, chitarre & basso): negli anni ‘90 è passato attraverso diverse esperienze musicali come il cantare e suonare il basso negli Orange Indie Crowd. Stefano Di Gregorio (batteria, percussioni friendly & basso): negli ultimi 10 anni ha suonato e/o continua a suonare con Condominio Abracadabar (intimo rock), Pantofon Gare (alternative-electro-trippost rock), Gaetano e Gaetano (two men band), Pretusa Mens (rock italiano), Iver and the drIver (electro-acoustic indie) e delaWater (indie-rock).

 

Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.