Libri in città – MARCO TADDEI

daniela.santroni | Maggio 3rd, 2011 - 10:00

Venerdì 13 maggio h 18.30

BOOK CAFFE’ PRIMO MORONI – Via Quarto dei Mille 29  PE

MARCO TADDEI presenta Assurda e In dosi Minime

Reading di letture tratte dai libri “Assurda” e “In DOSI Minime”

Accompagnamento musicale di Marco Bassi

 

ASSURDA: Se ogni libro è un viaggio, la strada qui porta in un mondo molto vicino, eppure difficilmente comprensibile quasi per ognuno di noi, quello dell’inconscio. Sono le voci dei sei protagonisti che si raccontano in una sorta di flusso di coscienza, dove la paura, la disperazione, la lucida interpretazione personale della realtà la fanno da padrona.

In DOSI Minime: Dall’introduzione del libro: “Tra parole pericolanti e dislessiche bisogna farsi strada, incedere tra queste slabbrate mura con un occhio al soffitto ed uno al pavimento, l’uno pronto a crollare l’altro a sprofondare. Bazzichiamo infatti i territori delle case abbandonate. In tali luoghi si dice che risiedano gli gnomi. Essi sanno molto di più di quello che la loro bassa statura potrebbe suggerire (il termine gnomo è consanguineo della parola gnosi, il sapere ardito dei greci). Costoro non rivelano i loro reconditi se non soggiogati da certe formule occulte. Le Dosi Minime del titolo fanno riferimento proprio alla somministrazione di tali formule”

MARCO TADDEI: Nasce nel 1979 a Vasto (CH) dove vive e lavora. Fotografia e scrittura sono le passioni che lo tengono in piedi.

 

Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.