Libri in città – Guida alla vita laica

daniela.santroni | Febbraio 6th, 2014 - 12:44

LIBRI IN CITTA’

BOOK CAFFE’ PRIMO MORONI

Venerdì 21 febbraio h 19

Presentazione del libro di Roberto Anzellotti

GUIDA ALLA VITA LAICA – Neo edizioni

presenta Francesco Coscioni, sarà presente l’autore

Una guida pratica al vivere laico, un manuale per muoversi e destreggiarsi tra i paradossi e le contraddizioni di uno stato che si dice laico ma che di fatto non è. L’otto per mille, il divorzio, l’aborto e le cellule staminali, il testamento biologico, lo sbattezzo e i matrimoni misti, ecco alcuni temi affrontati, nonché un itinerario assolutamente inedito sui “luoghi della laicità”: luoghi italiani dove si è manifestata la repressione della chiesa cattolica o dove ancora più forte si è affermata l’emancipazione della coscienza atea, agnostica o laica.

Guida alla vita laica ripudia ogni forma di indottrinamento e non mira a fare proseliti. È un libro che ha uno scopo sociale ed è indirizzato a coloro che rivendicano il diritto costituzionale di vivere in uno stato laico.

Roberto Anzellotti nasce a Roma il 16 luglio 1956. Vive in provincia di Pescara. Amante della lettura e appassionato di divulgazione scientifica e filosofica, è socio UAAR (Unione Atei e Agnostici Razionalisti) dal 2001 e coordinatore del circolo di Pescara dal 2005, data della sua fondazione. Oggi il suo impegno maggiore è nel campo del sociale, nelle battaglie per i diritti civili e per la difesa della laicità in Italia.

 

Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.