FILM&DRINK estate

daniela.santroni | Luglio 20th, 2015 - 18:14

FILM&DRINK – estate 2015
Si sposta all’aperto

Giardinetti di Piazza Santa Caterina

INFO PRENOTAZIONI: 0854429521

PROGRAMMA DI GIUGNO

DOMENICA 14 e 21 giugno h 20.30


DOMENICA 14 Giugno – IL NOME DEL FIGLIO

di  Francesca Archibugi con Valeria Golino, Alessandro Gassmann e Micaela Ramazzotti Italia – 2015, Commedia, 96′, Lucky Red.

Trama: Il film racconta la storia di una coppia in attesa del primo figlio, Alessandro Gassman (Paolo), estroverso e burlone agente immobiliare, e Micaela Ramazzotti (Simona), bellissima di periferia e autrice di un best-sellers piccante. Valeria Golino veste i panni di Betta, sorella di Paolo, insegnante con due bambini, apparentemente quieta nella vita familiare, Luigi Lo Cascio in quelli di Sandro, suo marito e cognato di Paolo, raffinato scrittore e professore universitario precario. Tra le due coppie l’amico d’infanzia Rocco Papaleo (Claudio), eccentrico musicista che cerca di mantenere in equilibrio gli squilibri altrui.

Guarda il trailer

 

DOMENICA 21 Giugno – PRIDE

di Matthew Warchus, con Bill NighyImelda StauntonDominic West. Gran Bretagna – 2014, Commedia Drammatica, 120’, Teodora Film. Cannes 2014 – Presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs: 1 nomination, 1 premio vinto: Queer palm

Trama: Ispirato a un fatto reale, Pride è ambientato in piena era Thatcher, durante lo storico sciopero dei minatori inglesi del 1984. Il movimento gay decide di aderire alla protesta e di raccogliere fondi per gli scioperanti di un villaggio del Galles. I minatori, però, accolgono con diffidenza l’iniziativa, considerando il sostegno di lesbiche e gay inopportuno e imbarazzante. Ma l’incontro fra i due mondi, difficile per non dire esplosivo, si trasformerà in solidarietà e in un’amicizia esilarante e commovente.

Guarda il trailer

 

PROGRAMMA DI LUGLIO

DOMENICA 12 e 19 luglio h 20.30

 

DOMENICA 12 Luglio – BIG EYES

di Tim Burton, con Amy Adams, Christoph Waltz e Danny Huston. USA – 2014, Dramma, 106’, Weinstein Company. Vincitore di 1 Golden Globe.

Trama: A San Francisco negli anni 50, Margaret (Amy Adams) è una pittrice che cerca di vivere da sola con sua figlia dopo aver lasciato suo marito. Mentre Margaret si sforza di far conoscere i suoi disegni di bambini con occhi enormi, incontra il donnaiolo Walter Keane (Christoph Waltz) in un parco. I due diventeranno rapidamente una coppia: Walter vende i quadri di Margaret mentre lei ne dipinge sempre di più. Ma la cosa che Margaret ignora è che Walter li sta vendendo a suo nome. Tra successo finanziario e fallimento critico, la vita di Margaret diventa presto un vortice di menzogne. Mentre Walter vive nel lusso e nell’ozio, Margaret dovrà intraprendere una nuova battaglia al fine di riappropriarsi del suo nome e dei suoi quadri.

Guarda il trailer

 

DOMENICA 19 Luglio – BIRDMAN

(o l’imprevedibile virtù dell’ignoranza) di Alejandro G. Iñárritu, con Michael Keaton, Edward Norton e Emma Stone. USA – 2014, Commedia e Dramma, 119’, New Regency Pictures. Vincitore di 4 Oscars (tra cui miglior film) e 2 Golden Globes.

Trama: Riggan Thompson (Michael Keaton) è un attore la cui opera cinematografica più nota risale a vent’anni prima – il ruolo del supereroe The Birdman. Arrivato alla soglia della mezza età, sta dirigendo la sua prima opera teatrale in un importante teatro di Broadway. Riggan prova a mettere in scena lo spettacolo con l’aiuto di sua figlia Sam (Emma Stone) e del suo produttore Jake (Zach Galifianakis), malgrado i conflitti interni con gli altri attori, la pressione della critica, e la voce inattesa del suo vecchio personaggio, The Birdman, la cui presenza insistente spinge Riggan sempre di più verso la follia.

Guarda il trailer

 

DOMENICA 26 Luglio – SCUSATE SE ESISTO

di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi, Raoul Bova e Corrado Fortuna. Italia – 2014, Commedia, 106’, Rai Cinema.

Trama: Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all’estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese. Nell’avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo…O così pare. Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante. Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne… O così pare. Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta… Pronti a tutto pur di darsi una mano saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro!

Guardate il trailer

DOMENICA 2 Agosto – STORIE PAZZESCHE


di Damiàn Szifron, con Ricardo Darin, Leonardo Sbaraglia e Dario Grandinetti. Argentina/Spagna – 2014. Commedia, 115’, Kramer & Sigman Films

TRAMA: “Possiamo tutti perdere il controllo.” Le ineguaglianze, l’ingiustizia e le pressioni del mondo in cui viviamo generano stress e depressione in molte persone. Alcune, però, esplodono. Questo film parla di loro. Vulnerabili di fronte a una realtà che cambia continuamente che all’improvviso può diventare imprevedibile, i protagonisti di STORIE PAZZESCHE oltrepassano il sottile confine tra civiltà e barbarie. Il tradimento di un marito, il ritorno a un passato sepolto e la violenza che si insinua negli incontri di tutti i giorni, portano alla follia i personaggi del film, che si abbandonano all’innegabile piacere della perdita del controllo. Prodotto da Pedro Almodòvar.

Guarda il trailer

DOMENICA 9 Agosto – NOI E LA GIULIA


di Edoardo Leo, con Claudio Amendola, Luca Argentero e Edoardo Leo. Italia – 2015. Commedia, 115’, Warner Bros.

TRAMA: Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi) sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell’impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio (Claudio Amendola), un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa (Anna Foglietta), una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. Ad ostacolare il loro sogno arriverà Vito (Carlo Buccirosso), un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Questa minaccia li costringerà a ribellarsi ad un sopruso in maniera rocambolesca e lo faranno dando vita a un’avventura imprevista, sconclusionata e tragicomica, a una resistenza disperata …quella che tutti noi vorremmo fare… se ne avessimo il coraggio.

Guarda il trailer


APERITIVO € 6,00
Info e Prenotazioni: 0854429521
Ingresso libero. La prenotazione del posto prevede la consumazione dell’aperitivo.

Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.