Doc & Drink

daniela.santroni | Novembre 28th, 2014 - 13:07

DOC & DRINK

MERCOLEDI’ 3 – 10 – 17 DICEMBRE

Spettacolo unico h 19.00

Book caffè Primo Moroni – Via Quarto dei Mille,29


MERCOLEDI’ 03 Dicembre – FELICE CHI E’ DIVERSO

Spettacolo h 19,00


Regia di Gianni Amelio, Italia 2014, Documentario, 93′, Istituto Luce Cinecittà

Felice chi è diverso essendo egli diverso. Ma guai a chi è diverso essendo egli comune! Questa poesia di Sandro Penna ci fa da guida in un’Italia segreta, mai svelata da una cinepresa che vuole indagare sulla realtà e non sulla finzione. E’ l’Italia del mondo omosessuale così com’è stato vissuto nel Novecento, dai primi del secolo agli anni ’80, quando si sono diffusi sulla scia di certi movimenti americani, i primi tentativi di “liberazione”. Nel documentario ascoltiamo le testimonianze di chi ha vissuto sulla propria pelle il peso di essere un “diverso”, quasi sempre ostacolato dalla sua stessa famiglia, deriso a scuola, escluso dalla società dei “normali”.

vedi il trailerhttp://youtu.be/43PMPG09Fiw

MERCOLEDI’ 10 Dicenbre – LA GABBIA DORATA

Spettacolo h 19,00


Regia di Diego Quemada-Diez, con Brandon López, Rodolfo Domínguez, Karen Martínez, Carlos Chajon, Spagna, Messico 2013,Documentario- drammatico, 102’, Parthénos, Presentato al Festival di Cannes 2013 nella sezione Un certain regard.

La jaula de oro Juan, Sara e Samuel, 15 anni, fuggono dal Guatemala tentando di arrivare negli Stati Uniti. Durante la traversata del Messico, incontrano Chauk, un indio tzotzil che non parla spagnolo e sta viaggiando senza documenti.. I tre adolescenti aspirano a una vita migliore oltre la frontiera messicana, ma ben presto dovranno affrontare una tutt’altra realtà.

Cinema d’autore contaminato dall’umiltà del documentario: è per questo che ci tocca l’anima” Internazionale

Vedi il trailer: http://youtu.be/pSMA5AfsuI4

MERCOLEDI’ 17 Dicembre – SLOW FOOD STORY

Spettacolo h 19,00

Regia  di  Stefano Sardo con Carlo Petrini,  Italia, 2013,  Documentario,  74′,  Tucker film in collaborazione con Indigo Film

Slow Food Story è la storia di una rivoluzione lenta. Una rivoluzione che è nata 25 anni fa per difendere il “diritto al piacere” e che ancora non dà cenno di volersi fermare. Una rivoluzione che ha un suo lìder maximo,Carlo Petrini, detto Carlìn. L’inventore di Slow Food e di Terra Madre. Nel 1986 Carlìn fonda l’associazione gastronomica ArciGola e tre anni dopo lancia a Parigi lo Slow Food, un movimento internazionale che nasce come Resistenza al fast food. Senza mai lasciare Bra, la sua cittadina di 27mila abitanti, Petrini ha dato vita a una realtà che oggi è presente in 150 paesi, tutti sotto la bandiera di un cibo buono, pulito e giusto.

Vedi il trailerhttp://youtu.be/Iyjpck1j880

 

Aperitivo obbligatorio € 5,00

Riduzione soci € 4,50

Info e Prenotazioni : 0854429521-   movimentazioni_pe@email.it

Ingresso fino ad esaurimento posti

 

Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.