Libri in città – 14 gen

admin | Gennaio 13th, 2011 - 11:45

Libri_in_citta-14gen2011Silloge di poesia e progetto dvd book

Per saperne di più clicca su …
layout-libro-carnem[…] Dopo tante “sperimentazioni” del secolo scorso, finite in uno “sperimentalismo” sinonimo di un formalismo inutile e vuoto, questa “poesia di reportage” di Dimitri Ruggeri coglie l’urgenza più vera e più profonda della lirica “post-moderna” (Vittoriano Esposito)

D. RUGGERI: Poeta e scrittore orientato sperimentalmente alla poesia di reportage. Si avvale di diverse forme artistiche espressive. Ha esposto in borghi in disuso e campi agricoli. E’ autore della trilogia poetica “Parole di grano”, “Carnem levare, il cammino” e “Status d’amore”. E’ autore di racconti e reportage. Dal 2008 coordina il progetto di comunicazione in rete POPact [Eventi ad Arte] e nel 2010 ha ideato ed assunto la direzione artistica della Biennale Marsica, – Poesia Arte e Cinema. (www.dimitriruggeri.com)

H. MAJEED: nato a Babilonia (Iraq). Terminati gli studi classici si trasferisce in Italia. Nel 1987 si diploma in regia e sceneggiatura al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma. Dopo una lunga esperienza televisiva ha lavorato per Al Jazeera, Aleph Editrice ecc… Tra le sue produzioni “60 anni dopo“ ed “Odore di inchiostro“ . E’ anche autore del romanzo “La casa dei limoni“ (www.haydir.com)

Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.