9/10 ottobre: Gita Napoli-Pompei-Ercolano

admin | settembre 11th, 2010 - 10:55

Pompei-web

9-10 OTTOBRE

GITA NAPOLI

CAPODIMONTE

POMPEI

ERCOLANO

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

Quota individuale di partecipazione (con sistemazione in camera doppia):
Euro 175,00 Soci – Euro 185,00 Non soci
Riduzione bambini fino a 12 anni (in camera co due adulti): Euro 120,00
Riduzione ragazzi 13/18 anni e over 65 anni: Euro 150,00 (soci) Euro 160,00 (non soci)

La quota di partecipazione comprende: viaggio in pullman granturismo a/r, cena, pernottamento e prima colazione in hotel 4*, ingressi agli scavi di Pompei ed Ercolano, al Museo di Capodimonte e alla Cappella San Severo, guida turistica e accompagnatore.

Info e prenotazioni: 085.4429521 – movimentazioni_pe@email.it

Info albergo: Hotel Resort Pompei – www.hotelresortpompei.it

Per il PROGRAMMA clicca su read more …

PROGRAMMA:

Sabato 9 ottobre:
h 06.00 Partenza da Pescara – h 10.00 Arrivo a Napoli
Mattina: visita guidata della città (Spaccanapoli, Duomo, Cappella San Severo, Piazza Plebiscito, Teatro San Carlo, Galleria San Carlo). Arrivo nel centro storico di Napoli e visita del Duomo di San Gennaro, Santo Patrono della città e conosciuto nel mondo per il famoso “miracolo” della liquefazione del sangue in occasione della festa patronale. Si continua con l’area di “Spaccanapoli”, cuore pulsante del capoluogo partenopeo ove resistono le vecchie botteghe artigiane e qui si riscoprono tesori d’arte conosciuti o dimenticati, qui si incrociano luoghi sacri e magici. Visita alla Cappella Sansevero, fondata nel 1590 dal Principe Giovanni Francesco de Sangro per venerare la Madonna della Pietà. La struttura a navata rettangolare presenta sculture di altissimo valore e l’opera per cui la cappella è maggiormente conosciuta è il “Cristo Velato” del Sammartino.
Pranzo libero
Pomeriggio: visita guidata alla Reggia – Museo di Capodimonte
Sera: arrivo in albergo Hotel Resort Pompei 4*, cena in albergo, pernottamento

Domenica 10 ottobre:
h 10.00 Visita guidata agli scavi di Pompei – città distrutta dalla violentissima eruzione del vulcano Vesuvio nel 79 d.C.. La vastissima e ricchissima area archeologica testimonia il glorioso ed importante ruolo che aveva Pompei nell’epoca romana. Si continua con la visita al Santuario della Madonna del Rosario di Pompei.
Pranzo libero
h 15.30 Visita guidata agli scavi di Ercolano – antica cittadina travolta dalla violentissima eruzione del Vesuvio nel 79 d.c. La marea di fanghi e detriti vulcanici ha consentito però la conservazione della case e di resti che offrono una visione unica della vita privata dell’epoca. Pregevoli sono i mosaici e le strutture lignee. Cicerone la considerava una delle più importanti città dell’area campana; Cesare vi possedeva una villa.
h 18.30 Partenza per Pescara – arrivo previsto h 22.30

SCARICA IL PROGRAMMA: Gita 9/10 ottobre programma

Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.