Guida liquida al Poetry Slam

daniela.santroni | Luglio 19th, 2016 - 09:05

GUIDA LIQUIDA AL POETRY SLAM


Giovedì 28 luglio h 19


Book Caffé Primo Moroni,


Via Quarto dei Mille 29, Pescara


Presentazione del libro a cura di Dimitri Ruggeri e Alessandro Scanu. La serata sarà intervallata da un Poetry Slam cui parteciperanno quattro poeti invitati. La gara è valida per la Finale Poetry Slam Abruzzo Centro Italia valida per il circuito LIPS. L’Mce sarà Barbara Giuliani. L’evento è organizzato dal collettivo Poetry Slam Abruzzo Centro Italia www.poetryslamabruzzo.wordpress.com

INFO sul libro
Nel 2001 in Italia i poetry slam si contavano sulle dita di una mano, oggi invece se ne organizzano a centinaia. Una guida facile da consultare che consegna al lettore una summa da cui attingere informazioni storiche, riflessioni sociopolitiche, saperi filosofici e antropologici. Antologizza criticamente autori, stili, poesie e raccoglie la più importante serie di interviste ai protagonisti nazionali e internazionali. Un glossario pensante, un regolamento riconosciuto in tutto il mondo, e anche una serie di indicazioni pratiche per organizzare e condurre uno slam, oltre a una mappa delle maggiori scene e dei principali campionati mondiali.

INFO sull’autore
Dome Bulfaro (1971) poeta, performer, insegnante, direttore artistico di PoesiaPresente, fondatore e ex-presidente della Lega italiana poetry slam, ha curato diverse antologie. Le sue poesie sono state tradotte in Inghilterra, Stati Uniti, Australia e Brasile.

Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.