Fumetti in città

daniela.santroni | novembre 30th, 2015 - 18:43

FUMETTI IN CITTÀ
Book Caffè Primo Moroni


“TÙMASS 3 – ODIO LA SEVEL” di Massimo Carulli
Venerdì 4 dicembre 2015 ore 18.00
Incontro con l’autore.
Presenta Emanuela Petroro, libraia

 
IL FUMETTO “Loquaci pur con poche parole. La parola perde il senso nel momento stesso in cui viene pronunciata, è una presenza in assenza, una menzogna.
I fumetti di Massimo non hanno troppe parole, bensì immagini, tratti, espressioni, odori, sensazioni… vita, verità. Nel silenzio dei suoi disegni potete ascoltare l’urlo della sua anima in tumulto.
Un’anima in tumulto proprio come quella di Tùmass, proprio come i personaggi “da bar” di “Odio la Sevel”: affatto raccomandabili, ruvidi, rancorosi.
Ho capito che l’Abruzzo è terra selvaggia e incontaminata… Una natura allo stato brado, come questi personaggi, come Tùmass, ma che dentro di sé cela un mondo autentico e favoloso”. (D’Anniballe Desirée Annapia)

L’AUTORE Massimo Carulli ha 38 anni e non ama molto le parole e per questo dice di sé: “se fossi bravo ad usarle non disegnerei così tanto”. Con la compagnia di Mazinga Z, Holly, Lamù, Mister X e Milhouse si aggira tra l’Aventino e la Costa dei trabocchi. La sua avventura con il fumetto è iniziata da un anno e finora ha pubblicato tre numeri di Tùmass ed è in arrivo anche il quarto numero.

Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.