Film & Drink

daniela.santroni | Luglio 2nd, 2014 - 16:17

FILM & DRINK
Aperitivo con film
Giardinetti piazza Santa Caterina da Siena – Pe
tutte le domeniche alle h 20.30 fino al 10 agosto

 

Aperitivo 5 €
Il film è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.
La prenotazione prevede la consumazione dell’aperitivo.
Info e prenotazioni: 0854429521

Domenica 6 luglio
LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE

La mafia uccide solo d’estate di  Pif con Cristiana Capotondi, Pif, Nini Bruschetta,Ginevra Antona, Claudio Gioè,  Italia  2013, Commedia, 90′, 01 Distribution. David di Donatello 2014: 9Nomination 2 vinte( Migliore regista esordiente – David giovani)

Trama: Il film narra l’educazione sentimentale e civile di un bambino, Arturo, che nasce a Palermo lo stesso giorno in cui Vito Ciancimino, mafioso di rango, è stato eletto sindaco. E’ una storia d’amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari che vede come una principessa. Attraverso questa tenera ma divertente storia d’amore, il pubblico verrà coinvolto emotivamente negli eventi più tragici della nostra storia recente. Arturo infatti è un ragazzo come tanti altri dell’Italia degli anni ’70 ma, a differenza dei suoi coetanei del nord, è costretto a fare i conti con le infiltrazioni e le azioni criminose della mafia nella sua città. La consapevolezza di Arturo cresce anno dopo anno, ma nessuno lo ascolta. Palermo ha altro a cui pensare.

vedi il trailer: http://youtu.be/i7SfARhL9ws

Domenica 20 luglio
IL CAPITALE UMANO

Il capitale umano di Paolo Virzì con Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni, Luigi lo Cascio, Gigio Alberti,  Italia 2014, Drammatico, 110′, 01 Distribution . David di Donatello 2014: 19 Nomination 7 vinte (Miglior regista, migliore attrice protagonista, migliore attrice non protagonista, miglior fonico, migliore attore non protagonista, Miglior montatore, Miglior sceneggiatura) .

Trama: I progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall’umorismo nero che si compone come un mosaico. Paolo Virzì stavolta racconta splendore e miseria di una provincia del Nord Italia, per offrirci un affresco acuto e beffardo di questo nostro tempo.

guarda il trailer: http://youtu.be/YlVQCw2C4wU

 

Domenica 27 luglio
MONUMENTS MEN

Monuments Men di  George Clooney con Matt Demon, Geoge Clooney, Cate Blanchett, John Goodman, Bill Murray, Jean Dujardin, USA  2014 Azione – Drammatico, 118′, 20th Century Fox. Berlino 2014 – Presentato fuori concorso all’edizione 2014 del Festival internazionale del Cinema di Berlino.

Trama: La vicenda di un gruppo di sette soldati, non più giovani e non più tanto in forma, composto da direttori di museo, curatori, artisti, architetti e storici dell’arte che, durante la seconda guerra mondiale, raggiunsero le linee del fronte per recuperare i capolavori artistici trafugati dai nazisti e restituirli ai legittimi proprietari. Considerando che le opere d’arte erano in territorio nemico, come potevano questi uomini sperare di riuscire nell’impresa? E tuttavia, quando si trovarono coinvolti in una gara contro il tempo per evitare la distruzione di un patrimonio artistico millenario, tutti i Monuments Men misero in gioco la vita per proteggere e difendere i grandi tesori dell’umanità.

guarda il trailer: http://youtu.be/qP0xQ2ip9Xs

Domenica 3 agosto
GRAND BUDAPEST HOTEL

The Grand Budapest Hotel, USA 2014, Genere: Commedia, durata 103′, un film di Wes Anderson. Con Ralph Fiennes, F. Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe

Trama: Gustave H (Ralph Fiennes), leggendario concierge di in un famoso hotel europeo tra le due guerre mondiali, stringe amicizia con il giovane impiegato Zero Moustafa (Tony Revolori), che diventa il suo protetto di fiducia. La loro storia si intreccia con quelle di un furto, e del successivo, recupero di un dipinto rinascimentale dall’inestimabile valore, della battaglia per un enorme patrimonio familiare e dei lenti o improvvisi sconvolgimenti che hanno trasformato l’Europa nella prima metà del XX secolo.

guarda il trailer: http://youtu.be/6bdLeEEOEXA

Domenica 10 agosto
SMETTO QUANDO VOGLIO

Smetto quando voglio, ITA 2013, genere: Commedia, durata 100’, un film di Sydney Sibilia. con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo.

Trama: Pietro Zinni (Edoardo Leo), ricercatore e genio trentasettenne, perde il posto di lavoro a causa dei tagli all’università. Per sopravvivere ha un’idea tanto semplice quanto drammatica: mettere insieme una banda criminale, reclutando i migliori ex colleghi finiti a lavorare chi benzinaio o come lavapiatti e chi a giocare a poker. Contando su macroeconomia, neurobiologia, antropologia, lettere classiche e archeologia, la banda ha un successo immediato, le cui conseguenze – soldi, potere e donne – saranno però difficili da gestire.

guarda il trailerhttp://youtu.be/seEhOShK0cc

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.