Xmas Three Live Set

daniela.santroni | Dicembre 15th, 2012 - 09:09

XMAS THREE LIVE SET
Sabato 22 dicembre – h 21.30
Book Caffè Primo Moroni
Live set di Lilia – Andrea Carbo – Andrea Piermattei in trio

Tre cantautori pescaresi si trovano per la prima volta a condividere un live-set nella loro città. Lilia, Andrea Piermattei e Andrea Carbo. Tre generazioni a confronto e tre modi di scrittura diversi ma allo stesso tempo omologhi. Uniti per stima, per amicizia e probabilmente per una sola volta insieme dal vivo in un concerto a staffetta che non mancherà di sorprese, di scambi e di contaminazioni.

Ad accompagnare le loro esibizioni, la degustazione di tre vini scelti dal sommelier Rossano Vadini, che rappresentano le caratteristiche e il “sapore” musicale di ciascuno dei cantanti.

Ingresso con degustazione di un calice di vino € 5,00
Info: 085.4429521 – www.movimentazioni.org – movimentazioni_pe@email.it

LILIA


Jacques Brel sarebbe rimasto conquistato da Lilia. Una sonorità minimale e sognante che crea atmosfere a volte malinconiche ed esistenziali, a volte più incalzanti e solari. In un’epoca in cui tutti gridano, lei sussurra di amicizie, di amori e di… ombrelli che, invece di riparare dalla pioggia, farebbero meglio a proteggere dalle guerre. Lilia canta in inglese, in italiano ma principalmente in francese, perchè è una lingua che sa essere elegante, allegra e malinconica nel contempo. Esattamente come lei è…

ANDREA PIERMATTEI IN TRIO


Pescarese. Bolognese d’adozione. Cantautore. Istrionico, ispirato, ironico ma anche melanconico, impegnato, incazzato. Comunque mai banale. Caratteri che fanno di lui una delle realtà più promettenti del panorama musicale italiano. Il trio con il quale si esibisce è composto da Andrea Piermattei – voce e chitarra, Stefano Campetta – Voce e chitarra, Alberto Capone – Percussioni

ANDREA CARBO


Interprete, autore, clerk. Cresciuto da ascolti musicali al limite della schizofrenia, è stato prima il front del Teatro del No, poi solo Andrea Carbo, in seguito ancora front di una band, gli Ordarada, ed ora di nuovo soltanto Andrea Carbo. Una sorta di scheggia impazzita apprezzata dai fans di Morrissey come da quelli di Mina. Torna dopo un periodo di “necessaria latitanza”. Perchè si. Perchè quello che ha da dire riesce a dirlo meglio quando canta.
Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.