Film & Drink

daniela.santroni | luglio 1st, 2012 - 10:28

FILM & DRINK

Aperitivo con film

Giardinetti piazza Santa Caterina da Siena – Pe

dalle h 21 alle h 24

causa MALTEMPO il film del 26 luglio è spostato a giovedì 2 agosto!

Giovedì 14 giugno

Scialla! (Stai sereno) di Francesco Bruni

Con Fabrizio Bentivolgio, Barbara Bobulova e Filippo Scicchitano – Italy Commedia 95’

Trama: La storia di Luca, un quindicenne romano irrequieto, cresciuto senza un padre e inconsciamente alla ricerca di una guida, e di Bruno, un professore senza figli che ha lasciato l’insegnamento per rifugiarsi nell’apatia delle lezioni private. Bruno non è mai stato una guida neppure per se stesso ma la sua flemmatica quotidianità subisce un’improvvisa accelerazione quando l’uomo scopre che Luca è suo figlio. L’alunno ribelle ed il professore malinconico si trovano costretti ad una convivenza forzata che apre a ciascuno la misteriosa esistenza dell’altro, soprattutto al padre che stenta a capire come rapportarsi con un adolescente insofferente alle regole e allo studio, ma pieno di vita.

Perché vederlo: Il confronto-scontro tra due generazioni quella dei quaranta-cinquantenni e quella degli adolescenti in una commedia nella quale un padre scoppre che un suo studente in realtà è suo figlio. Le vite di entrambi saranno rivoluzionate da questa scoperta. Nel cast, oltre a Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano, anche la star di Romanzo Criminale Vinicio Marchioni.

Giovedì 12 luglio

The Help di Tate Taylor

con Emma Stone e Viola Davis – USA, Commedia 137’

Trama: Eugenia “Skeeter” Phelan torna a vivere nella casa di famiglia a Jackson dopo aver frequentato l’università lontano da casa. Per sua madre, però, il fatto che si sia laureata conta ben poco. L’unica cosa che vuole per la figlia è un buon matrimonio. Ma Skeeter è molto diversa dalle sue amiche di un tempo e sogna in segreto di diventare scrittrice. L’unica persona che potrebbe comprenderla è l’amatissima Constantine, la governante che l’ha cresciuta, ma la donna sembra svanita nel nulla.

Perché vederlo: Per farsi catapultare nel Mississipi degli anni ’60 con l’adattamento di uno dei romanzi più chiacchierati di questi anni, un caso letterario che ha fatto conoscere il talento della scrittrice Kathryn Stockett. Un film provocatorio e un’analisi di cosa accade quando il perbenismo di facciata delle famiglie del sud è minato da tre donne coraggiose che stringono una strana amicizia. Con Emma Stone e Sissy Spacek.

film previsto per giovedì 26 luglio e spostato a giovedì 2 agosto

Hugo Cabret di Martin Scorsese

con Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Asa Butterfield – USA, Fantastico, 125’

Trama: Hugo Cabret è un orfano dodicenne che vive nascosto in una stazione ferroviaria della Parigi degli Anni Trenta. Quando gli muore anche lo zio, manutentore degli orologi della stazione, il ragazzo è costretto a rubare ciò che gli serve per sopravvivere. Di suo padre gli è rimasto un robot giocattolo trovato nella soffitta di un museo, dimenticato chissà per quanto tempo e miracolosamente sfuggito all’incendio nel quale l’uomo ha perso la vita. Tra l’automa da riparare e Hugo s’instaura così un rapporto speciale, una relazione dai risvolti misteriosi che sembra metterlo in contatto con l’anima del papà.

Perché vederlo: Il talento di un maestro come Scorsese (The Aviator, Gangs of New York, Casinò, Toro Scatenato, solo per citarne alcuni) al servizio di una storia piena di magia – e riservata a tutti – come quella di Hugo Cabret, un ragazzino che scopre la magia del cinema. Un grande cast – che vede tra gli altri Jude Law, Ben Kingsley e Christopher Lee, oltre a Sacha Baron Cohen – che dà vita ad un’avventura magica e misteriosa come quella ideata dallo scrittore Brian Selznick.

Posti limitati – Per prenotare un tavolo: 085.4429521 – movimentazioni_pe@email.it

 

Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.