Imperdibili gennaio

admin | Gennaio 7th, 2010 - 17:23

Miniatura_Imperdibili_Gen_2010CINEMA S. ANDREA
h 16.40 / 18.40 / 21.15

Ingresso: 5,00 euro
Ridotto soci: 4,00 euro
Abbonamento gennaio (solo soci): 12,00 euro
Tessera Movimentazioni ‘10: 5,00 euro

MERENDA: Offriamo a tutti i nostri spettatori thé del commercio equo e solidale e torte casarecce!

RICORDATI CHE IL SECONDO APPUNTAMENTO QUESTO MESE E’ DI MERCOLEDI’ … E NON LUNEDI’

Per il programma dettagliato clicca su read more

PROGRAMMA

la-locandina-di-francesca-136712LUNEDI’ 11 GENNAIO
FRANCESCA

Francesca è un film di Bobby Paunescu del 2009, con Monica Barladeanu, Doru Boguta, Luminita Gheorghiu, Teodor Corban, Doru Ana, Dana Dogaru, Mihai Dorobantu, Ion Sapdaru, Dan Chiriac, Gabriel Spahiu.
Prodotto in Romania.
Durata: 96 minuti (Fandango).

TRAMA: Francesca è una giovane maestra d’asilo che sogna di emigrare in Italia. Alla ricerca di una vita migliore, Francesca è pronta ad affrontare qualsiasi ostacolo, anche i dubbi e le preoccupazioni delle persone a lei vicine. Il piano è che Mita, il suo ragazzo, la raggiunga in Italia appena concluso un affare in cui è coinvolto. Le cose però prendono una brutta piega, portando alla luce dolorose verità e nuovi punti di vista sulle priorità.

PERCHE’ VEDERLO:
Per osservare il nostro paese dalla prospettiva di chi arriva qui in cerca di una possibilità, pur tenendo presente che l’Italia non è più “il paese dei sogni”. Un film controverso, quello di Paunescu, che ha fatto arrabbiare anche alcuni dei nostri politici, tra cui Alessandra Mussolini.

la-locandina-italiana-de-il-viaggio-di-jeanne-137590MERCOLEDI’ 20 GENNAIO
IL VIAGGIO DI JEANNE

Il viaggio di Jeanne è un film di Anne Novion del 2008, con Jean-Pierre Darroussin, Anaïs Demoustier, Judith Henry, Lia Boysen, Jakob Eklund, Anastasios Soulis, Björn Gustafsson, Mirja Turestedt, Dag Malmberg, Åsa Göransson.
Prodotto in Francia e Svezia.
Durata: 84 minuti.

TRAMA: Ogni estate, in occasione del compleanno di sua figlia Jeanne, Albert parte con lei in vacanza. Ogni volta, Albert sceglie una località europea diversa, e per il diciassettesimo compleanno della ragazza, decide di recarsi con lei su una piccola isola svedese, convinto che troveranno il tesoro di un vichingo. La casa che hanno preso in affitto però, non è vuota, ma è occupata da Annika – che ne è la proprietaria – e da una sua amica francese, Christine. Per Albert, che aveva organizzato scrupolosamente il week-end, sarà l’inizio di un incubo.

PERCHE’ VEDERLO: Per assistere ad una commedia dal sapore estivo, che vede protagonisti padre e figlia. Una vacanza raccontata con ironia, che darà modo a entrambi i protagonisti di crescere.

la-locandina-italiana-di-welcome-137502LUNEDI’ 25 GENNAIO
WELCOME

Welcome è un film di Philippe Lioret del 2009, con Vincent Lindon, Firat Ayverdi, Audrey Dana, Derya Ayverdi, Olivier Rabourdin, Thierry Godard, Murat Subasi, Firat Celik, Selim Akgul, Yannick Renier.
Prodotto in Francia.
Durata: 110 minuti (Teodora Film)

TRAMA: Il giovane iracheno Bilal attraversa l’Europa da clandestino nella speranza di raggiungere la sua ragazza da poco emigrata in Gran Bretagna. Arrivato in Francia, diventa amico di Simon, istruttore di nuoto in una piscina comunale a Calais, sulla costa nord della Francia, con cui inizia ad allenarsi per un obiettivo apparentemente irrealizzabile: attraversare la Manica a nuoto per ritrovare il suo amore. Coraggioso e determinato Bilal convince Simon a mettersi in gioco e ad aiutarlo in un’impresa eccezionale e memorabile.

PERCHE’ VEDERLO: Per lasciarsi commuovere da una storia drammatica sulla caparbietà dell’amore che s’insegue in capo al mondo, oltre i confini territoriali, oltre le leggi e perfino oltre le capacità fisiche e sulla capacità di reinventarsi e rimettersi in gioco quando tutto sembrava crollare addosso pochi attimi prima.

Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.