Doc&Drink – Il mercoledì alla Primo Moroni

daniela.santroni | Gennaio 12th, 2015 - 16:29

DOC & DRINK

IL MERCOLEDI’ ALLA PRIMO MORONI

DAL 21 GENNAIO

Spettacolo unico h 19.00

Book caffè Primo Moroni – Via Quarto dei Mille,29


MERCOLEDI’ 21 Gennaio  – THE SPECIAL NEED

Regia di Carlo Zoratti con Alex Nazzi, Enea Gabino, Carlo Zoratti, Bruna Savorgnian, Carla Meneghin, Documentario,  83’, Germania, Italia, Austria 2013, Tucker

SINOSSI: The special need Enea ha 29 anni, è alto 1 metro e 78 ed è autistico. Non ha mai avuto un rapporto sessuale, nonostante ne senta il desiderio e ne abbia le piene capacità. Dal momento che il suo paese, l’Italia, non offre alcuna soluzione legale al suo desiderio, Enea s’imbarca in un viaggio in Europa con i suoi amici Carlo ed Alex, alla ricerca di un modo per avere un rapporto sessuale alla luce del sole e di una chiave per esplorare i suoi sentimenti e i suoi desideri.

Vedi il trailerhttp://youtu.be/vBvf8S8g_2o

 

MERCOLEDI’ 28 Gennaio  – THE GOOD LIFE


Regia di Niccolò Ammanniti, Documentaro, 75’, Italia, 2014.

SINOSSI: The good life: Giorgio ha tredici anni quando sente la voce di Dio e scappa con gli hippies per andare in India a cercare se stesso; ci vorranno trent’anni prima che sua madre accetti quello che ha fatto e vada a cercarlo, ritrovando il suo bambino in un sacerdote induista che custodisce un tempio in un paesino pieno di polvere e di rumori sgangherati. È una delle tre vite raccontate da Niccolò Ammaniti in un film il cui filo rosso è la ricerca: non tanto dell’India, destinazione peraltro comune ai tre protagonisti, ma di se stessi e di una fuga in avanti rispetto alle guerre quotidiane e all’inesorabile logorarsi dell’anima. Una fuga che, a un tratto, si rivela possibile, a patto che il primo percorso che si compie sia quello interiore.

Vedi il trailerhttp://youtu.be/lS0H04FpOF0

 

MERCOLEDI’ 04 Febbraio  – ITALY IN A DAY

Regia di Gabriele Salvatores, Italia Gran Bretagna 2014, Documentario, 75′, 01 Distribution, SINOSSI: Italy in a day è l’edizione italiana, curata da Gabriele Salvatores, di un progetto di Ridley Scott: abbiamo chiesto agli italiani di inviarci dei video realizzati con qualsiasi mezzo (telecamere, smart phones, fotocamere…) da girare durante le 24 ore del 26 ottobre 2013. Desideri, sogni, paure, riflessioni, qualsiasi cosa considerata importante che accadeva quel giorno o anche, semplicemente, quello che si vedeva dalla finestra di casa. Italy in a Day è 44.197 video ricevuti, oltre 2200 ore di immagini, 632 video montati, una squadra di 40 selezionatori coordinati dai montatori Massimo Fiocchi e Chiara Griziotti. Italy in a Day è un diario emotivo, un censimento delle emozioni e dei pensieri degli italiani, una confessione laica, la voglia di condividere i propri sentimenti attraverso le immagini, un collettivo psicodramma italiano, di volta in volta tenero, arrabbiato, divertente o disperato. Ma anche una coinvolgente riflessione, sincera e senza filtri intellettuali, sul senso stesso di questo nostro viaggio comune sul pianeta Terra, in questi anni. Italy in a day è un imprescindibile documento della storia contemporanea, la più significativa opera di divulgazione della internet culture che sia mai stata realizzata nel nostro paese.

Vedi il trailer: http://youtu.be/oHFIKixlIKQ

 

MERCOLEDI’ 11 Febbraio – BELLUSCONE una storia siciliana

Regia  di Franco Maresco, Documentario-Grottesco, 95’, Italia 2014, Parthenos. Presentato al Festival di Venezia 2014 nella sezione Orizzonti, 2 premi vinti: Premio Orizzonti – Premio Speciale della Giuria Franco Maresco, Premio Arca Cinemagiovani – miglior film italiano Franco Maresco

SINOSSI: Belluscone – Una storia siciliana: Il film che avrebbe voluto raccontare il rapporto unico tra Berlusconi e la Sicilia, attraverso le disavventure dell’impresario palermitano di cantanti neomelodici, organizzatore di feste di piazza, Ciccio Mira (imperterrito sostenitore di Berlusconi e nostalgico della mafia di un tempo) e dei due artisti della sua “scuderia”, Erik e Vittorio Ricciardi, che in cerca di successo decidono di esibirsi insieme nelle piazze palermitane con la canzone scritta dal primo, dal titolo “Vorrei conoscere Berlusconi”.

Vedi il trailer: http://youtu.be/3syOtKCqBvY

 

MERCOLEDI’ 25 Febbraio – EVERYDAY REBELLION

Regia di Arman T. Riahi, Arash T. Riahi, Documentario, 118’, Svizzera, Germania, Austria 2013, Officine Ubu

SINOSSI: Every  day rebellion Cos’è che ha in comune il movimento Occupy Wall Street con gli Indignados spagnoli o con la Primavera Araba? C’è una connessione tra il movimento democratico iraniano e le lotte siriane? E qual è il collegamento tra le attiviste ucraine in topless di Femen e le proteste contro il governo in Egitto? Le ragioni dietro ai vari sollevamenti in questi paesi posso essere diverse, ma le tattiche creative di non-violenza che essi usano sono strettamente connesse. Everyday rebellion è un documentario e un progetto cross-mediale che celebra il potere e la ricchezza delle forme creative di protesta non-violenta e di disobbedienza civile.

Vedi il trailerhttp://youtu.be/AO8293FO5Ds

 

Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.